Progetto Parco S. Teresa – Il Parco prende vita tra cultura, giochi e laboratori

Durante i martedì estivi i volontari di Verona hanno animato il Parco S. Teresa grazie alle iniziative ricreative e culturali del progetto “Parco S. Teresa - Un parco per tutti” in collaborazione con il Comune di Verona e diverse cooperative e associazioni del territorio.

Il martedì è diventato un giorno emblematico, il punto d'incontro imperdibile per i frequentatori abituali del parco che si avvicinano alla cultura grazie alla nostra Bibliomobile: una struttura su 3 ruote che offre all'aria aperta libri di ogni tipo (romanzi, saggi, fumetti) e documentari per tutte le età, nonché letture animate per i più piccoli.

In contemporanea offriamo momenti di gioco e laboratori pratici per i più piccoli. I protagonisti di questo mese sono stati i burattini e la musica.

Durante la prima serata i bimbi hanno imparato a realizzare dei semplici ma simpaticissimi burattini con materiali modesti e sempre presenti nelle nostre case.

Un altro martedì invece ci siamo concentrati sulla musica: un laboratorio dedicato alle percussioni per trasmettere il valore del ritmo, imparare ad ascoltare e formare insieme una bella sinfonia. Una cosa è sicura: i piú piccoli come i piú grandi hanno condiviso un bel momento di gioia, allegria e qualche risata. 

Se condividete la voglia  di essere un motore di cambiamentodella nostra società, non esitate ad unirvi a noi, saremo felici di ascoltare i vostri suggerimenti per prendersi cura del parco, rivitalizzandolo e trasformandolo in un polo attrattivo di socialità, convivialità e cultura. L’unione fa la forza!