Dall'11 gennaio al 7 febbraio 2012

Nuova Acropoli vi invita

a scoprire nuovi occhi con cui guardare il mondo attraverso il racconto del Mito della Caverna con la mostra

 "Io esco. E tu?''

Storia a fumetti di un immaginario viaggio di A/R nella caverna di Platone

 a Milano presso la Biblioteca Comunale Crescenzago!

Saper riconoscere ció che vogliamo, avere coscienza del mondo che ci circonda e vedere la realtá delle cose: bisogna usare nuovi occhi per riuscire ad uscire dalla caverna in cui siamo incatenati. In una quotidianitá che tende a nascondere, bisogna fare uno sforzo per rompere le catene e iniziare un percorso di ricerca, cercando di seguire chi dalla caverna é giá uscito e ha deciso di tornare.

Alcuni spunti nella scoperta di un mito narrato da Platone nel IV secolo a.C., che non é mai stato cosí attuale. Un modo per aprire una critica riflessione sul nostro mondo e sul nostra maniera di viverlo, imparando a riconoscere le ombre e a ricercare la luce del sole fuori dalla buia caverna delle illusioni.

Per approfondire questi temi vi invitiamo a partecipare all'incontro conclusivo che si terrá Martedí 7 Febbraio 2012 presso i locali della biblioteca alle ore 18.

 

La mostra ad ingresso libero é allestita presso la Biblioteca comunale in Zona 2 - Crescenzago:

Via Don Orione 19 - Milano

Vicinanza fermata MM2 - Cimiano
Maggiori info

Orari di apertura:
lun - mar- gio - ven: 9.00 - 23.00
mercoledì: 14.00 - 23.00
sabato: 9.00 - 18.45

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativadella filiale di Milano oppure scrivi all'indirizzo milano(at)nuovaacropoli.it

Non mancare!