Una Panchina Rossa Contro la Violenza sulle Donne

Al Parco Santa Teresa Nuova Acropoli Verona e le donne di varie etnie dipingeranno una panchina di rosso come messaggio contro la violenza sulle donne.

L’evento, che rientra nelle manifestazioni promosse dal Comune per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, vedrà coinvolte numerose ragazze e signore del quartiere, che scriveranno - in varie lingue - la frase “Amore è Vita” sulla panchina. Tutti possono partecipare attivamente all’evento.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’associazione Nuova Acropoli Verona scende in campo per sottolineare l’importanza del messaggio. I volontari dell’associazione, in collaborazione con Accademia 19, Generalab e con le donne di varie etnie che frequentano quotidianamente il parco, dipingeranno una panchina di rosso al Parco Santa Teresa.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità, si articola in tre distinti momenti:

Sabato 20 novembre dalle 10 alle 12 verrà verniciata di rosso una panchina al centro del Parco Santa Teresa.

Domenica 21 sempre dalle 10 alle 12 - le donne di varie etnie che frequentano quotidianamente il parco scriveranno in varie lingue la frase beneaugurante “Amore è vita”. Inoltre, ci saranno letture di poesie e brani a tema e la testimonianza di alcune donne che racconteranno cosa significa essere donna nel proprio paese di origine.

Giovedì 25 novembre la panchina verrà inaugurata alla presenza delle autorità.

L’intera manifestazione è organizzata nel rispetto del distanziamento sociale e della normativa vigente per il contenimento e il contrasto del Covid-19.

La cittadinanza è invitata a partecipare in prima persona alla realizzazione dell'attività, rivolgendosi direttamente alla sede veronese dell'associazione. Per dettagli: https://www.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/verona