ADOTTA UNA PIGOTTA 2015

Ago, FILOsofia e Solidarietà!

Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Nuova Acropoli hanno aderito al progetto “Adotta una Pigotta” promosso dall’Unicef. Adottando una bambolina si possono aiutare milioni di bambini nel mondo e Nuova Acropoli è felice di poter collaborare per questa iniziativa. I laboratori di artigianato, allestiti per l'occasione, sono un’opportunità da cogliere per sviluppare l’unione, l’armonia, la bellezza, la creatività e la manualità, tutte qualità che hanno in comune un elemento prezioso e magico: l’Amore. Con questo spirito, i nostri volontari hanno "spremuto le meningi" per creare vestiti fantasiosi ispirandosi alle Fiabe. È stata un’occasione per avvicinarsi al mondo "incontaminato" dei bambini e per sviluppare l’immaginazione sognatrice che è dentro di ognuno noi.

 

Con buona Volontà i volontari di Nuova Acropoli, muniti di ago e filo, hanno dato generosamente e gioiosamente il proprio contributo.

“L’azione è un enorme fonte di energia grazie alla quale possiamo gioire della vita. Chi lavora sviluppa e accresce le sue capacità. E’ il lavoro che ci aiuta a scoprire le vocazioni nascoste e a ottenere realizzazioni insospettabili, fortifica la nostra volontà e la nostra intelligenza, ci insegna ad amare.” Delia Steinberg Guzmán